Torneo del Golfo

L’ASD SCACCHI GOLFO PARADISO “Giancarlo Musso”

organizza il

Torneo del Golfo  2019  

 

 

Caratteristiche

 

  • Torneo aperto alla partecipazione dei soci della ASD Scacchi Golfo Paradiso, con punteggio Elo FIDE/FSI non superiore a 1600 punti al 1° Gennaio 2019, oppure privi di punteggio Elo, entro il limite di 12 (dodici ) partecipanti
  • Girone all’italiana, con un numero massimo di undici incontri, spareggio Tecnico con sistema Sonnerborg . Berger
  • Periodo di effettuazione: da Gennaio a Dicembre  2019
  • Tempo di riflessione: 60 minuti per l’intera partita, con 15“ di abbuono per ogni mossa, dalla prima mossa
  • Obbligo di trascrizione della partita su formulari conformi FSI
  • Alla vittoria vengono assegnati tre punti, alla patta uno.

 

 

Condizioni di partecipazione

 

  1. Essere socio dell’A.S.D. Scacchi Golfo Paradiso, in regola con il pagamento della quota sociale 2019 al momento dell’inizio del primo incontro (pena l’esclusione dall’intero Torneo)
  2. Aver proceduto alla Iscrizione nei termini e con le modalità indicate
  3. Aver versato alla Tesoreria, a partire dal 2 gennaio 2019, l’importo di € 5,00 a titolo di concorso alle spese organizzative
  4. La partecipazione al torneo sottintende il consenso da parte dei genitori o da chi esercita la patria potestà alla possibile pubblicazione di alcuni dati personali (cognome, nome, categoria, Elo) dei soci Juniores, sul sito Internet dell’ASD Scacchi Golfo Paradiso

 

 

Organizzazione

 

Segreteria Organizzativa e Direzione di Gara :  Assolta dal Presidente dell’ASD  Scacchi Golfo Paradiso, con la collaborazione dell’Arbitro Regionale Luigi Croci

 

Le decisioni della Direzione di Gara sono inappellabili.

 

Comunicazioni:   335 7196 786  paolo.daugusta@gmail.com

 

 

Tempi

 

Apertura delle iscrizioni:                                                      21 dicembre 2018

 

Chiusura  delle iscrizioni e sorteggio abbinamenti          12 gennaio 2019         ore 15,00

 

A seguire, apertura del Torneo con avvio degli incontri

 

Termine del Torneo                                                              8 dicembre 2019

 

Premiazione nella cena sociale Natalizia                         13 dicembre 2019

 

 

Ai  primi tre classificati verranno offerte targhe ricordo e omaggi, in occasione dello scambio degli auguri di fine d’anno 2019.

 

 

 

Sedi di gioco

 

  • Sede Sociale San Rocco di Camogli                     Venerdì pomeriggio e domenica mattina, oppure in orari diversi dalla normale apertura, previi opportuni accordi per l’accesso.
  • Sede Sezione di Recco Martedì pomeriggio
  • Sede attività di Avegno                                          Mercoledì pomeriggio
  • Locali presso il Municipio di Camogli Sabato pomeriggio
  • altre sedi di attività scacchistica, oppure abitazioni private, purché predichiarate alla Segreteria, al fine di consentire le attività di verifica in capo alla Direzione di Gara..

 

Modalità di organizzazione e svolgimento

 

L’iscrizione avverrà via mail a paolo.daugusta@gmail.com   al fine di certificare la graduatoria delle iscrizioni stesse (siamo in presenza di una partecipazione a  numero chiuso)

 

Il testo della mail sarà orientativamente

 

” Il sottoscritto Nome e Cognome, socio della ASD Scacchi Golfo Paradiso,  chiede l’iscrizione al Torneo del Golfo 2019, avendone accettato il relativo Regolamento e l’impegno alla quota di iscrizione di 5 euro.. Il numero di telefono cui far riferimento è  ……………………………”

 

Potranno essere accettate iscrizioni su supporto cartaceo, consegnate alla Segreteria organizzativa, purchè di equivalente contenuto e con ora e data di consegna certificati.

Il pagamento alla Tesoreria o alla Segreteria della quota di iscrizione di 5 euro avverrà a partire dal 2 gennaio p.v., entro l’inizio del primo turno di gioco, pena la nullità dell’iscrizione.

 

La Segreteria Organizzativa sulla base delle iscrizioni pervenute,

 

  • nel caso di superamento del limite di 12 iscritti, definirà l’elenco dei partecipanti, ordinato per data di iscrizione, dando iniziale priorità ai soci Juniores, poi, in ordine crescente di punteggio Elo, prima ai titolari di  punteggio Elo FSI, poi ai titolari di punteggio Elo FIDE.
  • procederà al sorteggio del numero d’ordine dei partecipanti da inserire nelle griglie dei turni
  • comunicherà la sequenza dei turni di gioco con le date raccomandate per la conclusione dei turni

 

L’ordine di effettuazione degli incontri è libero. E’ tuttavia prescritta l’effettuazione di almeno il 30% degli incontri entro il 15 aprile, di almeno il 60% entro il 15 luglio. La Segreteria Organizzativa potrà definire, ad inizio Torneo, le penalizzazioni applicabili (compresa la riduzione di punti in classifica), in caso di inosservanza dei tempi previsti.

 

I giocatori potranno dar corso agli incontri dopo i necessari contatti diretti, comunicando alla Segreteria la data dell’incontro fissato, al fine di poter far valere – qualora necessario – il rispetto della regola sul forfait.

Nel caso di forfait di un incontro ufficialmente fissato il giocatore dovrà darne preventiva informazione via mail,  telefono o sms alla Segreteria, avvertendo in parallelo l’avversario.  Il  forfait  privo di ogni comunicazione comporta l’immediata esclusione dal Torneo. Al terzo caso di forfait, seppur comunicato,  il giocatore verrà escluso dalla prosecuzione del Torneo.

Il risultato dell’incontro dovrà essere comunicato alla Segreteria in modo documentabile (via mail o per consegna dei formulari all’Arbitro collaboratore, se presente), entro 24 ore.

 

Ogni giocatore sarà responsabile della conservazione del formulario controfirmato, fino alla sua consegna alla Direzione di Gara, per l’omologazione dei risultati.

 

La Segreteria curerà la diffusione delle informazioni relative allo stato di avanzamento del Torneo.

 

San Rocco di Camogli,  20 dicembre 2018

Iscrizione al Torneo del Golfo 2019

 

 

 

” Il sottoscritto ……………………………………………………………………… socio della ASD Scacchi Golfo Paradiso,  chiede l’iscrizione al Torneo del Golfo 2019, avendone accettato il relativo Regolamento e l’impegno alla quota di iscrizione di 5 euro entro l’inizio del primo turno

Il numero di telefono cui far riferimento è  ……………………………”

 

Firma del Socio o dell’esercente la patria potestà, se minore

 

………………………………………………………….

 

Luogo  ……………………………………………………………………..

e  Data: …………………………………………………………

di consegna del testo firmato

Alle  ore ……..